Mi chiamo Fabio Tognella e sono un commerciale

Piedi per terra e testa alta amo definirmi un “DigitalCoso”, uno di quelli nati in analogico ma che vive in digitale e sopratutto un Venditore 4.0. Le mie competenze spaziano un po ovunque nel campo della vendita, e nella vita ho studiato, e studio, tutto quello che mi è servito per crescere; dalla pura materia tecnica alla crescita personale, dalle tecniche e pratica “sul campo” alla comunicazione al web-marketing (e se dovessi a mettermi a fare una lista di tutto quello che ho studiato, imparato, letto, applicato potrei riuscire ad annoiare anche me stesso credo). Padre, Alpino (ormai “marittimo” e poco “praticante” ) e lavoratore. In perenne ricerca di un perchè e di una nuova strada.

Nella vita ne ho fatte e viste talmente tante che se dovessi fare una mappa della mia strada e del mio percorso non so quante curve e quante strade senza uscita o sbagliate mi è capitato di prendere, unica certezza è che sono sempre riuscito ad aggiustare il tiro e procedere sempre a testa alta pur davanti a grossolani errori (che mi hanno però fornito la conoscenza per riconoscerli un po da lontano ormai).

Detto tutto questo quello che riesco a fare, e anche bene a quanto pare, è capire esigenze, situazioni da risolvere, punti critici e nodi da sbrogliare in ambito commerciale ed aiutare a rendere tutto più fluido e scorrevole.

In un mondo dove tutti sono bravi a farti vedere dove e come SBAGLI e ti dicono (forse) come  non sbagliare più, impara a valorizzare quello che FAI BENE e a farlo in maniera più soddisfacente lavorando meno e meglio.

benvenuto, buona lettura e ascolto

P.S: Vivere per arrivare in fondo, NON è una strategia 😉